-
Si frequenta un corso programmato di 140 ore di lezione, di cui 130 ore di teoria e 10 ore di guida
-
Le lezioni frontali teoriche sono collettive e sono certificate da una registrazione con firma degli allievi all’inizio ed alla fine della lezione.
-
Gli allievi che risultano assenti ad un numero di ore di lezioni teoriche non superiore a 14 non devono recuperarle. Coloro che superano le 14 ore di assenza e non superiore a 28 devono recuperare la quota superiore a 14. Gli allievi che dovessero risultare assenti ad un numero di ore di lezioni teoriche maggiore di 28 devono rifrequentare l’intero corso.
-
Si deve sostenere un esame a quiz presso l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile.
-
L’esame di teoria si effettua su computer presso le sale informatizzate della Motorizzazione Civile di Bologna, rispondendo ad una scheda a quiz composta da 60 affermazioni che possono essere vere o false.
-
Si effettua prima l’esame che riguarda il programma comune, che consiste in una scheda a quiz di 60 domande
-
Si supera l’esame se si effettuano massimo 6 errori.
-
Dopo aver superato l’esame riguardante il programma comune, si effettua l’esame riguardante gli argomenti della parte specialistica del trasporto persone, che consiste in una scheda di quiz di 60 domande.
-
Si supera l’esame se si effettuano massimo 6 errori.
-
Per effettuare una buona preparazione si consiglia di frequentare un corso di lezioni frontali presso una delle sedi dell’Autoscuola Drive System.
-
Il corso, tenuto da insegnanti altamente qualificati, si svolge in un’aula dotata di 12 postazioni multimediali dove gli allievi possono esercitarsi ad effettuare i quiz previsti dal ministero, utilizzando un programma interattivo facile e veloce specifico per l’apprendimento.
-
La formazione viene approfondita anche a casa, installando sul proprio computer, un programma fornito dall’Autoscuola Drive System. Il candidato può svolgere comodamente da casa le schede quiz ed inviarle all’autoscuola Drive System , dove l’insegnante provvederà alla correzione e valutato il lavoro effettuato, selezionerà gli esercizi specifici necessari a colmare le lacune evidenziate.
-
Le lezioni di guida sono alcune individuali ed altre collettive, sono certificate da una registrazione con firma degli allievi all’inizio ed alla fine della lezione. Coloro che risultano assenti devono recuperarle.
-
Alla fine del corso si emette un attestato di frequenza che ha una validità di un anno. L’esame può essere effettuato nel periodo di tempo in cui l’attestato di frequenza è valido